CHI SIAMO

Alla luce delle nuove esigenze dei consumatori rivolte verso modelli di produzione ecosostenibili e in accordo con le sempre più crescenti richieste di sicurezza alimentare e ambientale dei prodotti, nasce EDO Radici Felici Srl, che progetta e realizza impianti fuori suolo innovativi e sostenibili, con tecnologia aeroponica, per la coltivazione di specie ortive.

SOCIETÀ

In linea con la "Strategia di ricerca e innovazione per la Smart Specialization in Toscana", EDO, avvia la propria attività di collaudo e valutazione tecnica del proprio sistema di produzione installando un prototipo presso l'unità di ricerca (UR) di Ortofrutta e Floricoltura del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali (DiSAAA-a) dell'Università di Pisa.

Nell'anno 2018 realizza il primo impianto pilota su scala commerciale presso l'azienda agricola Parvus Flos di Radicondoli (SI) per la produzione di erbe aromatiche. 

Nell'anno 2020 Edo Radici Felici Srl viene classificata come PMI Innovativa e inserita nell'apposito registro.

Oggi, EDOsviluppa più tecniche di coltivazione di tipo aeroponico: CANALETTE, VASI e l'innovativo sistema brevettato AIRFLOATING.