EDO PER IL SOCIALE
EDO fin dalla nascita ha dedicato molta attenzione al Sociale aderendo, tra l'altro, alla CDO Piemonte, condividendone l'etica di fondo volta a favorire "una concezione di mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita".
I NOSTRI PROGETTI
Progetto @bilcoltura
Con questo progetto EDO si prefigge l'obiettivo di dare spazio, nell'agricoltura, al variegato mondo della disabilità.
Con Compagnia Demetra di Milano, puntiamo a rendere economicamente, commercialmente e socialmente sostenibile l'attività dei disabili nell'agricoltura attraverso la realizzazione di una serie di siti per le coltivazioni fuori suolo, senza substrato, di ortofrutta, erbe aromatiche ed erbe officinali.
I soggetti disabili sono il fulcro dell'intero progetto e le loro aziende si sostengono senza il bisogno di contributi pubblici o privati.
Progetto Centimetri zero
Con questo progetto EDO dà la possibilità di creare zone di coltivazione di prodotti sani a ridosso di strutture come mense scolastiche, centri di accoglienza e residenze per gli anziani.
Progetto CAR@bility
Con il sostegno di BSG Srl, BUYERS CLUB Srl, GUIDOSIMPLEX Srl e Associazione Nazionale ANGLAT, EDO contribuirà al coordinamento della piantumazione di un albero per ogni auto nuova, non ecologica, venduta a persone disabili o aventi diritto alla Legge 104.